Faq

In questa pagina troverai le domande più frequenti su Smart21 da parte di clienti/amministratori app e utenti.

CLIENTE/AMMINISTRATORE APP

Come posso personalizzare la mia app?

Le app Smart21 sono altamente personalizzabili: potrai inserire il tuo logo, scegliere i colori e le categorie dei contenuti che desideri. Potrai inserire le info sulla tua azienda, relativi recapiti e localizzazione su mappa.

Quanto dura il canone di mantenimento della app?

Il canone è valido 365 giorni, in cui la tua app sarà pubblicata su iTunes e GooglePlay

Quanto costa una app?

I prezzi variano a seconda delle esigenze della tua attività. Consulta la nostra tabella.

Per quali tipi di attività è consigliabile Smart21?

Smart21 si adatta alle esigenze di tipologie di attività anche molto differenti tra loro: associazioni, Piccole Medie Imprese, Banche, Attività Commerciali, Ristoranti, Pubbliche Amministrazioni e Studi Professionali.

Come si inviano le notifiche push?

Per inviare le notifiche push è sufficiente accedere alla console di gestione della propria app, cliccare sulla voce ‘Notifiche’ e selezionare la tipologia di messaggio da inviare e i destinatari.

Posso impostare una modalità di approvazione dei contenuti attraverso moderazione?

Certo, con Smart21 puoi scegliere tra un tipo di pubblicazione ‘libera’ da parte degli utenti oppure controllata dall’area di amministrazione della app.

Chi posso contattare se ho dei problemi?

Puoi scrivere a support@frontiere21.it, saremo felici di aiutarti!

UTENTE

Come si effettua la registrazione sulle app Smart21?

È possibile registrarsi sulle app tramite account mail o Facebook. Nel primo caso occorrerà validare la mail prima di iniziare a pubblicare sulla app.

Come si posta un contenuto?

È necessario innanzitutto cliccare sull’icona (+) dal menu principale. Dopo aver selezionato la categoria più pertinente, sarà sufficiente proseguire con gli step di caricamento della foto, descrizione titolo e contenuto e localizzazione del punto di interesse su mappa.

Se il POI non esiste sulla mappa…

Se il tuo punto di interesse non è registrato su Maps, puoi inserirlo manualmente. Scrivi la sua denominazione e posiziona correttamente il cursore sulla mappa, dopodiché procedi con il salvataggio.

Qual è la misura più adeguata delle foto da pubblicare?

Preferibilmente le immagini postate dovrebbero avere una larghezza minima di 720 px e una altezza non inferiore ai 400 px.

Posso condividere le mie attività su Facebook?

Certamente! Clicca sul post che desideri condividere, troverai un’icona utile alla pubblicazione sui Social.

App Pubblica Amministrazione: La mia attività commerciale dovrà sostenere dei costi?

Assolutamente no! Le app cittadine sono messe a disposizione in maniera del tutto gratuita dalle Amministrazioni Locali. Se la tua città ha scelto di creare una app con Smart21, puoi pubblicare i tuoi eventi, prodotti e offerte liberamente.

Chi posso contattare se ho dei problemi?

Puoi scrivere a support@frontiere21.it, riceverai presto il nostro aiuto!