Frontiere21 sul MePa

L’app della tua città è disponibile sul Portale Acquisti in Rete PA

Frontiere21 srl è iscritta come fornitore abilitato al MePA – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione – che agisce tramite il portale Acquisti in Rete PA.

Come trovare i prodotti Frontiere21 sul MePa

1. Visitare il sito Acquisti in Rete PA ed effettuare il Login

2. Inserire nel campo di ricerca del catalogo il codice corrispondente al prodotto di Frontiere21 desiderato:

  • Codice FRO-SMART21-7k – Prodotto Smart21 PA per Comuni fino a 7.000 abitanti (primo anno)
  • Codice FRO-SMART21-ASS - Assistenza per Smart21 PA (anni successivi)

3. Procedere con l’Ordine di acquisto diretto (ODA).

Cos’è il MePa

Il MePa – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione -  è un mercato digitale in cui le Amministrazioni di tutta Italia possono facilmente acquistare beni

e servizi offerti esclusivamente da fornitori abilitati. È gestito da Consip, società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) che ha il compito di razionalizzare gli acquisti delle PA.

All’interno di tale mercato virtuale, la cui iscrizione ed utilizzo sono gratuiti, i fornitori abilitati offrono attraverso cataloghi elettronici dinamici i propri beni/servizi alle Pubbliche Amministrazioni. Dall’altra parte, le PA registrate possono ricercare, confrontare e acquistare beni e servizi pubblicati in tale cataloghi e suddivisi in categorie merceologiche, per valori inferiori alla soglia comunitaria.

I principali vantaggi che il MePa consente di ottenere sono rappresentati da:

  • risparmio di tempo sul processo di acquisizione di beni e servizi;
  • trasparenza e tracciabilità dell’intero processo d’acquisto;
  • ampliamento delle possibilità di scelta dei prodotti per le PA;
  • riduzione dei costi di gestione del processo di vendita;
  • maggiore visibilità per le aziende.

Attualmente Frontiere21 srl mette a disposizione sul portale Acquisti in Rete PA due prodotti: